Post mortem: il boss di The Vampire Diaries sul finale cambio di gioco, la scelta di Elena e gli addii
TVline: È proprio successo?! Questa è stata La reazione del popolo d’internet alla visione dello shoccante season finale di Tvd.Ora che avete avuto tempo di digerire la questione, leggete quest’ articolo e scoprirete cosa ha raccontato la produttrice esecutiva Julie Plec riguardo la nuova vita che attenderà Elena come vampira. Il triangolo amoroso non terminerà, a causa della morte di uno dei protagonisti.
Come ha reagito il cast quando al finale e al cambiamento dei propri personaggi?
Loro sono stati molto positivi e di supporto per il finale. Ognuno ha trovato qualcosa di bello in quello che provavano per il finale, è stato quasi come un ritorno alle origini dello show. Emozioni pure e semplici in cui erano totalmente immersi tutti i membri del cast. Cosa da non dimenticare, hanno adorato il ritorno di Sara Canning nel loro mondo.
Al paley fest qualcuno chiese se Elena sarebbe diventata un vampiro, e tu rispondesti testuali parole “vedremo”, quanto è stato difficile mantenere il segreto?
Oh mio dio quando quella persona me lo chiese il cuore mi è salito in gola, tutti i miei pensieri erano concentrati su quella risposta e la mia mente diceva “rispondi alla domanda come se veramente non ha idea, come se non avessi passato tutto l’anno a pianificare questo evento!”. La Plec a questo punto ride.
Così lei diventa veramente un vampiro?
Avremo intenzione di portare sullo schermo tutti i tentativi che si faranno per evitare la trasformazione, ma penso che la scrittura ormai sia già avviata, un po’ come il suo cammino.
Nel passato Elena è stata molto chiara sul fatto che non voleva questa vita, ora come si dovrà rapportare alla sua nuova esistenza?
Questa situazione la influenzerà sotto molti punti di vista. Cambierà tutto per lei, e sicuramente non sarà facile, sarà un grande sforzo che dovrà sopportare. Tutto ciò avrà il merito di illuminare molti aspetti del suo carattere, ma sarà negativa sotto altri, poiché incasinerà la sua testa e tutte le sue emozioni. Sarà un periodo davvero duro. Ma la bellezza di Elena la scopriremo solo ora, quando dovrà risollevarsi da tutte queste disgrazie e diventare una campionessa nonostante tutto. Vedremo come sarà dura e quanto tempo ci vorrà per risolvere tutte queste problematiche. Ovviamente se tutto succede.
Arrendersi ad una vita piena di elementi sovrannaturali sarà inevitabile per Elena?
Penso di sì. Chi lo sa forse se nei libri non si fosse trasformata alla fine del primo libro, probabilmente la scrittrice non avrebbe mai intrapreso questa strada. Il punto è diverso. Quando io e Kevin Williamson abbiamo iniziato questo progetto, avevamo già le linee fondamentali della storia nella nostra testa, avevamo già deciso la sua trasformazione, era solo una questione di tempo. È di certo il capitolo successivo della storia.
Siete sorpresi che è venuto a questo punto della narrazione, altrI show lo avrebbero conservato per il finale della serie.
No, in realtà c’è stato un momento durante la seconda stagione in cui Kevin ed io abbiamo pensato che quello fosse stato il momento giusto, ma alla fine abbiamo cambiato idea, sono contenta che lo abbiamo fatto. Ma abbiamo proseguito con il cammino del personaggio. È difficile scrivere di eroine, ma è anche difficile continuarle a tenere dinamiche, fresche e nuove. Noi sapevamo che saremmo arrivati ad un punto di rottura dove effettivamente non volevamo più vedere Elena che faceva sempre le stesse cose, di nuovo, di nuovo e di nuovo ancora.
Quando avete immaginato il primo incontro tra Damon ed Elena durante il quale il vampiro le elimina la memoria?
I dettagli della scena sono usciti fuori quando parlavamo del finale di stagione, ma la domanda da quando abbiamo iniziato la serie nella stanza di scrittura era sempre la stessa: “e se Damon avesse incontrato Elena nei corridoi della scuola, come starebbero ora le cose?” Damon è subentrato nell’ episodio pilota con molte conoscenze, che nel mio immaginario, implicavano un loro incontro prima. Per cui noi abbiamo sempre voluto rispondere a questa domanda. La risposta è stata è che lui ha avuto le sue esperienze private con Elena. (ride)
Uno degli effetti di diventare vampiro comporterà che Elena ricorderà quello che Damon ha forzatamente rimosso dalla sua memoria, che effetto questo evento avrà sulla scelta di Elena?
Queste saranno solo delle informazioni in più. Sicuramente lei non si siederà ad un tavolo dicendo: “oh mio dio ho sbagliato riguardo la mia decisione.” Sicuramente non ci sarà un’inversione di rotta durante il primo episodio della prossima stagione. Ma nel cammino tutt’ora incorso per capire effettivamente quali sono i sentimenti verso i fratelli, sicuramente tutto ciò impatterà anche con i sentimenti che lei prova per Damon, questo comporterà una maggiore comprensione dello stesso vampiro.
Ora Damon coglierà l’occasione di combattere ancora per dimostrarle i suoi sentimenti?
Entrambi i fratelli rimarranno per combattere per i propri sentimenti. Siamo solo a metà della saga, quindi sì.
Questo fa ridefinire il triangolo amoroso?
Sì. Noi nella camera di scrittura, una volta terminata la terza stagione, siamo stati per quattro settimane discutendo di ciò che dovrà accadere durante la quarta stagione. Ma quello che ci ha entusiasmati di più è stata da una parte la familiarità contemperata dalla presenza anche di elementi nuovi, fa sentire tutto molto fresco. E poi non possiamo dimenticare i personaggi che amiamo. Attraverseranno nuove esperienze. Ci sarà molto lavoro per noi per questa stagione. Sono molto eccitata per tutto questo.
Due scottanti domande su Stefan: la prima riguarda se è a conoscenza che Elena ha scelto lui? Perché è vicino al corpo di Elena piangendo, pensava che fosse morta, oppure perché sapeva che sarebbe diventata un vampiro?
Lui non sa che Elena lo ha scelto. A me piace pensare che lui piange accanto al corpo a causa della perdita di una vita umana, e a causa del destino che la attenderà. Ovvero la trasformazione in qualcosa che lei detesta. Sicuramente Meredith non aveva intenzione di mentire a Stefan e dire la verità a Damon.
Dimmi il motivo per cui avete deciso di uccidere Alaric.
Oh, è troppo doloroso. La cosa importante per noi era che Elena perdesse qualsiasi cosa, anche la figura non parete più vicina a lei, non ci doveva essere più nessuna struttura portante nella sua vita. Così Alaric il tutore di Elena e Jeremy aveva una data di scadenza: la fine della terza stagione a causa del percorso che dovevamo far fare ad Elena. Per quanto mi riguarda Alaric, poteva stare per tutte le restanti quattro stagione al pub, seduto accanto a Damon, bevendo la sua bottiglia di bourbon, noi tutti saremmo stati perfettamente contenti. Ma Matt Davis è migliore di questo, e si meritava molto di meglio. È il suo momenti per splendere. Così gli abbiamo dato l’opportunità di far splendere il suo talento in un altro show, riservandoci la possibilità di qualche ritorno da fantasma, da parte del caro Alaric che è il migliore dei due mondi. Questo però è triste, tutte le scene che ho scritto da quando si è tramutato nel suo malvagio alter-ego, erano un avvicinamento sempre maggiore alla sua morte, per cui ogni volta che mi sedevo al computer le lacrime scendevano copiose dai miei occhi. Tutto ciò per me è stato davvero molto traumatico.
Per quanto riguarda Joseph Morgan? Abbiamo finito di vedere le sue scene?
No. Assolutamente no! È una situazione totalmente temporanea, come quando si impossessò del corpo di Alaric.
Quindi Klaus uscirà dal corpo di Tyler?
Sì. L’essiccato Klaus sarà magari al momento un po’ croccante, ma è probabilmente salvabile.
È sembrato per un attimo che vi volevate sbarazzare di Klaus, avete deciso di ritornare sui vostri passi?
In realtà non abbiamo mai avuto un personaggio che è arrivato a metà serie e che ha avuto un exploit così grande che la gente lo ama, e si arriva al paradosso che odiano amarlo. Joseph Morgan che interpreta Klaus è davvero fantastico. Nonostante avessimo sperato che i nostri eroi, dopo tanto tempo avessero una vittoria, abbiamo realizzato che c’è qualcosa ancora che Joseph deve dare allo show. Così abbiamo cercato di avere entrambi gli aspetti: abbiamo fatto vincere i nostri eroi, ma abbiamo fatto vincere allo stesso tempo anche lo show,che continuerà ad avere un interprete straordinario come Joseph.
fonte LOVELYSUCKS.IT

Nessun commento:
Posta un commento