martedì 15 maggio 2012

Anna Bells: Sono passati pochi giorni dalla season finale e le domande si sovrappongono senza sosta nella nostra testa. La più gettonata è sicuramente quella che riguarda il rapporto tra Elena e Damon: i sentimenti della nostra Gilbert, da vampira, saranno diversi?. Come reagirà a questa sua nuova natura nei confronti di Damon?

Prima di affrontare questo punto, dobbiamo analizzare le frasi della 3×22 poiché estremamente significative al nostro fine, di trovare risposte al Delena. Le frasi destinate a definire Damon e Elena nella prossima stagione sono:

- Damon…. Lui mi divora.
- Forse se io e te ci fossimo conosciuti prima
- Non posso pensare a “per sempre” adesso.
- Qualsiasi cosa provo per te, amo lui.
Riassumendo brevemente: nella 3×22 abbiamo scoperto che Elena amerà Stefan nonostante tutto (lo sapevamo già) ma che non riesce a dire con certezza se la sua scelta sarà SEMPRE lui. Quanto però dovrà amare Damon affinché il suo sentimento per lui sia talmente incontenibile da sceglierlo?. Questo avverrà mai?, oppure sarà un continuo ascoltare sempre la solita frase “Sarà sempre Stefan”??. Elena quando ha conosciuto Stefan non era LUI l’amore che aspettava, che voleva, che desiderava. Quello che cercava era quell’amore che solo Damon è in grado di donarli. Un sentimento capace di divorarla. Elena ammette anche che forse le cose sarebbero andate in modo diverso se loro si fossero conosciuti prima. Sappiamo tutti com’è andata veramente….
Adesso affrontiamo il punto più importante. Sappiamo che la Plec (Stelena numero uno al mondo) ha dichiarato che Elena e Stefan staranno insieme per un po’ nella stagione quattro. Sappiamo anche però che Elena ricorderà tutto quello che Damon in passato le ha fatto dimenticare e che questo cambierà il suo punto di vista.
1) Elena ricorderà il primo incontro tra lei e Damon
2) Elena ricorderà il TI AMO di Damon
Ricordare questi due momenti molto importanti a mio avviso porterà Elena a farsi delle domande, domande su Damon.
- Se non avessi dimenticato, cosa sarebbe successo?
- Poteva dirmelo ma non l’ha fatto dimostrando di pensare sempre prima alle altre persone.
- Voleva che scegliessi basandomi soltanto su quello che abbiamo passato insieme consapevolmente?
- Con quei ricordi forse avrei intrapreso un’altra strada?
- Non mi ha detto niente perché voleva che lo scegliessi così com’è? Anche con i suoi difetti.
Elena ricordando proverà sicuramente emozioni nuove verso Damon, emozioni sconosciute fino a quel momento. Emozioni che saranno amplificate dal suo nuovo stato di vampira. Elena riuscirà a resistere a Damon, vista la profonda attrazione fisica che prova per lui. Adesso che è un essere soprannaturale?

fonte LOVELYSUCKS articolo a  cura di Anna Bells

Nessun commento:

Posta un commento