PRIMO CICLO:
Il diario del vampiro "Il risveglio" (The Vampire Diaries: The Awakening)Elena Gilbert è una normale adolescente al suo ultimo anno di liceo. È bella, bionda, trendy e popolarissima. Con l'inizio del nuovo anno accademico, per Elena arriva una nuova sfida: riuscire a conquistare il nuovo arrivato, Stefan Salvatore. Ignora però che il ragazzo è un vampiro. Dopo molte resistenze da parte di Stefan, che la ignora completamente, i due cominciano a frequentarsi e a uscire insieme. Succedono però molte faccende strane e sospette nel frattempo, ed Elena inizia ad avvertire una strana paura e brutti presentimenti. Durante la festa di Halloween, organizzata dal Comitato Studenti di cui Elena è la rappresentante, l'insegnante di storia, il professor Tanner, viene assassinato. A causa delle affermazioni di Tyler Smallwood, che non è in buoni rapporti con Stefan, il ragazzo viene incolpato dell'omicidio e tutta la scuola inizia a cercarlo, dato che nel frattempo è sparito. Elena trova Stefan al pensionato dove il ragazzo alloggia e qui viene a sapere la verità: è un vampiro, nato 500 anni prima nella città di Firenze, figlio di un aristocratico ben inserito nella società. Il motivo per cui è diventato vampiro è una donna di nome Katherine, vampira anche lei. Sia lui che suo fratello Damon si erano innamorati della fanciulla e, stanchi di litigare per lei, avevano chiesto a Katherine di scegliere uno di loro due, ma lei scelse entrambi e poi, per porre fine alla rivalità che si era ulteriormente accresciuta, si uccise togliendosi l'anello che la proteggeva dalla luce del sole, letale per i vampiri. Inizialmente cerca di non avvicinarsi ad Elena sia fisicamente che emotivamente, ma Elena lo convince a lasciarsi andare e i due iniziano una relazione.
Il diario del vampiro "La lotta" (The Vampire Diaries: The Struggle)
Dopo essere stato accusato dell'omicidio del professor Tanner, Stefan scompare. Elena affronta Damon nel cimitero della città, ma il ragazzo nega di sapere dove si trova il fratello. Con l’aiuto dei poteri dell'amica strega Bonnie, Elena ed i suoi amici trovano Stefan chiuso in un pozzo, prossimo alla morte. Il vampiro riesce a salvarsi solo bevendo il sangue di Elena. Damon usa i suoi poteri per entrare nei sogni di Elena e una notte la ragazza, senza rendersene conto, scambia il sangue con lui: si trova così nella stessa situazione che i fratelli Salvatore si erano trovati ad affrontare quando sono stati trasformati in vampiri. Infatti, Stefan e Damon si contendevano l'amore della vampira Katherine, che scambiava il proprio sangue con entrambi perché non riusciva a scegliere. Intanto, Caroline Forbes, ex-amica di Elena, decide di rivelare a tutti i segreti della ragazza leggendo pubblicamente il diario che le ha sottratto, ma l’intervento all’ultimo minuto di Damon salva la situazione. Elena crede che i suoi problemi siano finiti, ma una lite con sua zia, che non approva la relazione di Stefan con la nipote, ritenendo che invece debba frequentare Damon, la fanno scappare sconvolta con la macchina del suo amico Matt. Una strana presenza la insegue ed Elena cade nel fiume, dove annega, nonostante il disperato tentativo di salvarla da parte di Stefan e degli amici della ragazza. Il giovane, disperato, inizia a lottare con Damon, da lui considerato il colpevole della morte della sua fidanzata, ma Elena, avendo ricevuto il sangue dei due fratelli, si risveglia trasformata in vampiro.
Il diario del vampiro "La furia" (The Vampire Diaries: The Fury)
Dopo l'incidente stradale in cui è rimasta coinvolta e che l'ha fatta affogare nel fiume di Fell's Church, Elena si risveglia in una radura, e scopre di avere tutti i sensi affinati: si è trasformata in una vampira, in seguito allo scambio di sangue effettuato con il suo fidanzato vampiro Stefan Salvatore e il fratello di lui, Damon. Guidata dai rumori della lotta, arriva nel luogo dove Stefan e Damon combattono e, in stato confusionale dovuto alla trasformazione, tenta di uccidere Stefan, convinta che il suo unico grande amore sia Damon. Quest'ultimo però le impedisce di uccidere il fratello e la aiuta a completare la sua trasformazione, facendole bere il sangue di Matt Honeycutt, suo amico ed ex-fidanzato. La porta poi nella soffitta del nuovo professore di storia, Alaric Saltzman, dove Elena riposa per 3 giorni. Quando si sveglia, lo stato confusionale che l'ha avvolta durante la sua seconda vita si è dissipato e lei ricorda tutto. Assiste poi alla sua messa funebre, dove la sua amica Meredith le manda dei messaggi criptati per capire se è veramente morta. Nel frattempo stringe un'alleanza con Damon e Stefan per scoprire l'Altro Potere, la forza misteriosa che sta controllando Fell's Church e che l'ha uccisa scaraventandola nel fiume. Meredith e Bonnie, dopo che Elena si è loro rivelata, diventano preziose alleate per la ricerca dell'Altro Potere, che si rivela essere Katherine Von Swartzschild, la vampira che Stefan e Damon avevano amato in passato, che li aveva trasformati e che poi aveva fatto credere di essere morta suicida. Katherine, spinta dalla vendetta verso Stefan e Damon, che invece di fare pace dopo la sua morte si erano assassinati a vicenda, è intenzionata a uccidere sia i fratelli Salvatore che Elena, ma grazie all'intervento di quest'ultima fallisce. Infatti, Elena fa in modo che Katherine sia esposta al sole senza alcun amuleto protettivo, causando quindi la sua distruzione in un mucchietto di cenere. Tuttavia, anche la ragazza non possiede amuleti protettivi contro la luce del sole e muore a sua volta davanti agli occhi di Stefan e Damon. Come ultimo gesto, fa promettere ai due vampiri di avere cura uno dell'altro.
Il diario del vampiro "La messa nera" (The Vampire Diaries: Dark Reunion)
Sono passati sei mesi dalla morte di Elena. Le sue amiche Bonnie e Caroline organizzando una festa a sorpresa per il compleanno di Meredith, a cui vengono invitate anche altre due ragazze, Sue Carson e Vickie Bennett. Durante la festa le ragazze decidono di contattare lo spirito di Elena grazie ad una tavoletta Ouija e ricevono un avvertimento: c’è una presenza malvagia in città, tutti sono in pericolo e devono contattare qualcuno che le possa aiutare, ma Elena non fa in tempo a dire loro chi, poiché le cinque ragazze vengono attaccate. Sue muore nello scontro. Insieme a Matt, Bonnie e Meredith contattano i fratelli vampiri Stefan e Damon, tornati in Italia dopo la morte di Elena, di cui entrambi sono innamorati. Il gruppo scopre che la nuova forza malvagia che agisce indisturbata a Fell's Church è Klaus, un vampiro molto potente e invincibile che sta sfruttando un loro compagno di scuola, Tyler, per prendere il controllo della città. Intanto, muore anche Vickie. Il gruppo decide di affrontare Klaus: nemmeno Stefan e Damon, però, riescono a gestire la situazione e Bonnie decide di evocare lo spirito di Elena, che appare insieme ai fantasmi dei caduti della Guerra Civile. Insieme gli spettri sconfiggono Klaus. Lo sforzo di Elena per salvare le persone che ama viene ripagato: la ragazza ritorna in forma umana e può finalmente riabbracciare Stefan, mentre Damon se ne va.
SECONDO CICLO: "The return"
Il diario del vampiro "Il ritorno" (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall, Chapters 1-20)
Pubblicato in inglese il 10 febbraio 2009, in italiano il 25 giugno 2009.
Elena Gilbert è tornata dall'aldilà da una settimana, ma si trova in uno stato infantile, non sa leggere né parlare, se non con il pensiero, ed è in grado di volare. Intanto, Damon controlla Caroline e la vede parlare con la sua immagine riflessa in uno specchio: si convince quindi che a Fell's Church sia arrivata una nuova forza malvagia che sta cercando di ingannare la ragazza. Mentre la osserva, sente una puntura di zanzara sul collo. Una notte il vampiro incontra nel bosco Shinichi, un kitsune, mentre la mattina dopo Elena si risveglia completamente guarita dallo stato in cui si trovava. Il gruppo apprende poi da Matt che alcune ragazze in città si stanno comportando in modo strano: sono controllate da un parassita tentacolare, il Malach, che le costringe a ferirsi. A loro insaputa, però, un Malach si è insinuato anche in Damon (quando aveva sentito la puntura di zanzara mentre controllava Caroline), che, spinto dalla forza malvagia, chiede al fratello di seguirlo nel bosco perché vuole parlargli dell'organizzazione Shi no Shi (Morte della Morte), che può far tornare umani i vampiri. Stefan lo segue e lascia un messaggio a Elena per dirle dove si trova, ma Damon lo modifica e la ragazza crede di essere stata abbandonata. Intanto, Stefan scompare.
Il diario del vampiro "Scende la notte" (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall, Chapters 21-39)
Pubblicato in inglese il 10 febbraio 2009, in italiano il 1° ottobre 2009.
Elena è distrutta per l'abbandono di Stefan, ma decide di cercarlo con l'aiuto dei suoi amici Bonnie, Meredith e Matt. Intanto, Caroline e altre ragazze in città vengono controllate dai Malach, mentre a Old Wood Matt e Elena incontrano Damon, anch'egli sotto l'influenza del Malach. Il vampiro cerca di costringere i due ragazzi a baciarsi mentre li riprende con una videocamera, ma Matt si rifiuta e viene torturato. Elena convince Damon ad allontanarsi in macchina, ma durante il tragitto scappa, saltando dalla portiera aperta, e si ferisce gravemente: ciò contribuisce però a far risvegliare Damon dal controllo a cui era sottoposto. Il vampiro cura la ragazza e le confessa di aver aiutato Shinichi e Misao, due kitsune che controllano i Malach e vogliono distruggere Fell's Church, a rapire Stefan. Viene anche liberato dall'influenza del Malach dai nuovi poteri di Elena, e insieme studiano un piano per liberare Stefan. Nel frattempo, Caroline si scopre incinta di Tyler Smallwood, un licantropo, e accusa Matt di violenza sessuale. Per sfuggire all'arresto, il ragazzo si unisce a Elena e Damon nella ricerca delle due chiavi magiche che libereranno Stefan dalla sua prigione.
Il diario del vampiro "L'anima nera" (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls, Chapters 1-21)
Pubblicato in inglese nel 2010, in italiano il 18 marzo 2010.
Elena, Damon e Matt si dirigono verso la Dimensione Oscura per liberare Stefan. Quando Matt si accorge che Elena e Damon stanno diventando troppo intimi, torna a Fell's Church, chiedendo a Bonnie e Meredith di sostituirlo. Lui resterà a Fell's Church per aiutare la signora Flowers, una strega, a combattere contro i Malach, esseri tentacolari che stanno prendendo il controllo degli abitanti. Bonnie e Meredith raggiungono quindi l'amica e il vampiro ed entrano nella Dimensione Oscura fingendosi schiave di Damon, poiché è l'unico modo che consente agli esseri umani di attraversare il Demon Gate. Elena, nel frattempo, si accorge di nutrire dei profondi sentimenti per Damon, con cui scambia il sangue parecchie volte, e capisce che, una volta salvato Stefan, dovrà scegliere con quale dei due fratelli intende stare.
Il diario del vampiro "L'ombra del male" (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls, Chapters 22-44)
Pubblicato in inglese nel 2010, in italiano l'8 giugno 2010
Elena, Bonnie, Meredith e Damon si infiltrano nell'alta società della Dimensione Oscura per trovare le chiavi magiche che libereranno Stefan dalla prigione nella quale è rinchiuso. Nel frattempo, a Fell's Church, il loro amico Matt si sta nascondendo alla polizia, che lo accusa ingiustamente di violenza sessuale, mentre combatte con la signora Flowers contro i kitsune Shinichi e Misao, che vogliono distruggere la città, e i loro Malach, esseri tentacolari che controllano le persone. Elena e Damon trovano le chiavi e liberano Stefan. Mentre escono dalla prigione, un kitsune buono consegna loro un bouquet per Stefan. Mentre tornano al pensionato della signora Flowers, Damon, spinto dalla curiosità, annusa il bouquet: il fiore che lo compone lo trasforma immediatamente in un essere umano.
Il diario del vampiro "Mezzanotte" (The Vampire Diaries. The Return: Midnight, Chapters 1-21)
Pubblicato in inglese il 15 marzo 2011, in italiano il 20 ottobre 2011
Elena, Bonnie, Meredith e Damon sono tornati dalla Dimensione Oscura portando con sé il fratello di quest'ultimo, Stefan. Damon, tuttavia, ha perso la sua natura di vampiro, diventando un essere umano a causa del potente sortilegio operato da una rosa nera. Furioso per la sua nuova condizione, è intenzionato a tornare ad essere quello di prima e decide di tornare nella Dimensione Oscura per trovare un nobile vampiro che lo ritrasformi. Bonnie, tuttavia, cerca di fermarlo, finendo insieme a lui nella dimensione parallela, dove viene lasciata in un appartamento, mentre Damon si avvicina alla Principessa Jessalyn D'Aubigne. Dichiarando di amarla e di voler restare con lei, Damon riesce, entro alcuni giorni, a scambiare il sangue con lei, tornando ad essere un immortale. Si diventa, però, di Bonnie che, ormai insofferente alla sua semi-prigionia, decide di uscire, venendo scambiata per una schiava fuggiasca. La ragazza viene così catturata e preparata per essere venduta al miglior offerente; Damon riesce però a salvarla in tempo dal suo destino e dalle grinfie del malvagio kitsune Shinichi, che sta diffondendo il panico a Fell's Church. Nella cittadina della Virginia, infatti, i bambini si sono ormai rivoltati contro i loro genitori ed Elena, Stefan, Meredith, la signora Flowers e Matt faticano a reggere la situazione. Mentre Matt viene arrestato dalla polizia per uno sturpo che non ha commesso e scompare, Meredith viene a conoscenza della verità sul suo passato.Il diario del vampiro "L'alba" (The Vampire Diaries. The Return: Midnight, Chapters 22-44)
Pubblicato in inglese il 15 marzo 2011, in italiano il 12 gennaio 2012.
Stefan, Elena, Meredith la signora Flowers recuperano Matt dal processo per lo stupro di Caroline, svelando la vera identità della ragazza che si trasforma in un lupo. Al pensionato della signora Flowers, Shinichi e poi Misao fanno credere al gruppo di essere Stefan, per sapere dove si trova la sfera stellata della kitsune, ma vengono imprigionati nella dispensa sotterranea. Shinichi riesce ad uscire e a distruggere l'edificio con i malach. Mentre Meredith, Matt e la signora Flowers si rifugiano a casa di Matt, Stefan ed Elena decidono di recarsi nella Dimensione Oscura, da Damon e Bonnie. Qui, grazie ad una premonizione della strega, il gruppo parte per la Guardiola dei Sette Tesori, dove si trova un'enorme sfera stellata il cui potere potrebbe salvare Fell's Church. In città, nel frattempo, Meredith scopre che i due gemelli kitsune sono solo pedine nelle mani di Inari, dea volpe che conoscono sotto le mentite spoglie di nonna Saitou, che fino a quel momento li aveva sempre aiutati. Nella Dimensione Oscura, Stefan, Damon, Bonnie ed Elena raggiungono il Mondo Sotterraneo, superando due prove: la prima è attraversare una lunga distesa di ghiaccio che ricopre il Lago Specchio Argentato della Morte, mentre la seconda è attraversare uno strapiombo camminando su un ponte instabile. Arrivati al castello della Guardiola, trovano Sage che spiega al gruppo che possono attraversare solo una delle porte che porta ai sette tesori kitsune. Scelta la porta dietro la quale credono si trovi la sfera, la varcano, incamminandosi attraverso una distesa coperta dall'ombra di un albero magico, il Grande Albero. Durante il cammino, incontrano di nuovo Shinichi che, dopo una lotta con Damon e Stefan, confessa di essersi pentito di aver servito Inari e muore. Anche Misao perde la vita poiché, ormai troppo debole, è stata assorbita dal fratello. Il gruppo trova la potente sfera stellata ai piedi dell'albero, mentre a Fell's Church, la signora Flowers, Meredith e Matt affrontano Inari. Bonnie cerca di prendere la sfera, ma l'albero le scaglia contro dei neri rami ricurvi. Per salvarla, Damon si lancia su di lei, venendo trafitto al cuore. Il vampiro, morente, confessa il suo amore per Elena la quale, disperata, cerca di mantenerlo in vita con il proprio sangue. Non riuscendoci, la ragazza, distrutta, utilizza le Ali della Distruzione, che polverizzano l'albero e la sfera stellata, causando la morte di Inari e la salvezza di Fell's Church. Sage mette in salvo il trio e spiega che potrebbero contrattare per la salvezza di Damon alla Corte Celestiale, offrendo i tesori kitsune alle tre regine. Dopo aver rubato alcuni tesori, i quattro vengono scortati alla Corte delle Guardiane: parlando con loro, Elena scopre che hanno causato la morte dei suoi genitori mentre tentavano di ucciderla per arruolarla tra le Guardiane. Furiosa, pretende che le regine riportino Fell's Church alla normalità e Damon in vita in cambio dei tesori. Le tre regine sono disposte ad esaudire le sue richieste, ma non a resuscitare Damon, perché i vampiri non hanno un'anima. Elena cerca quindi di distruggere la Corte Celestiale con il potere delle proprie Ali, ma viene fermata da una Guardiana e, su ordine delle regine, viene privata della maggior parte suoi Poteri, tra cui quelli delle Ali. Rassegnata, accetta l'offerta delle tre sovrane e se ne va, tornando a Fell's Church con Bonnie e Stefan. Mentre Elena si risveglia in camera sua, a casa di zia Judith, sulla luna più piccola del mondo sotterraneo, dove si trovava l'albero ormai distrutto, Damon si risveglia a nuova vita, grazie alle gocce di Potere della sfera stellata che piovono su di lui.
IL TERZO CICLO DEI LIBRI NON E' STATO SCRITTO DA LISA J. SMITH MA DA UNA GHOSTWRITER E SONO:
Il diario del vampiro "La maschera" (The Vampire Diaries. The Hunters: Phantom, Chapters 1-21)
Pubblicato in inglese il 27 ottobre 2011, in italiano il 7 giugno 2012.
The Vampire Diaries. The Hunters: Phantom, Chapters 22-44
- Pubblicato in inglese il 27 ottobre 2011
- The Vampire Diaries. The Hunters: Moonsong
- Pubblicato in inglese il13 marzo 2012
- The Vampire Diaries. The Hunters: Destiny Rising
- Prossima pubblicazione in inglese il 23 ottobre 2012
I DIARI DI STEFAN FANNO PARTE INVECE DI UN PREQUEL DELLA SERIE TELEVISIVA E NON SONO STATI SCRITTI DA LISA J. SMITH
Il diario del vampiro "La genesi" (The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: Origins)La vita di Stefan Salvatore, un diciassettenne americano residente a Mystic Falls (Virginia), a Villa Veritas, cambia inaspettatamente una calda mattina di agosto del 1864. Il padre Giuseppe gli impone un matrimonio combinato con Rosalyn Cartwright, una ragazza del villaggio che Stefan non ama. Quello stesso giorno, arriva alla Villa una giovane orfana, Katherine Pierce, e Stefan si sente subito attratto da lei. Durante la festa per le imminenti nozze, il ragazzo bacia Katherine nelo studio del padre, ma se ne pente ed esce a prendere una boccata d'aria. Mentre passeggia nel bosco, si imbatte nel cadavere di Rosalyn, riverso sotto un albero con la gola squarciata. Dopo alcuni giorni di lutto, Giuseppe convoca Stefan e Damon, tornato dall'esercito perché la vita militare non faceva per lui, per renderli partecipi dei suoi sospetti: un vampiro si aggira per Mystic Falls ed è stato lui a uccidere Rosalyn. Damon è scettico, mentre Stefan crede al padre. Il ragazzo, nel frattempo, comincia una relazione con Katherine, che presto gli rivela di essere una vampira, ma di non avere ucciso Rosalyn. Stefan accetta di custodire il suo segreto, cosiccome quello di Pearl e sua figlia Anna, anch'esse vampiri, e intanto inizia a partecipare alle riunioni del consiglio cittadino anti-vampiri. Dopo il Ballo dei Fondatori, Stefan si reca da Katherine, che si nutre del suo sangue. Improvvisamente la ragazza si sente male: Giuseppe, sospettando la sua vera natura, ha avvelenato il sangue di Stefan con della verbena, letale per le creature come lei. Spronato dal padre, Stefan corre a chiamare lo sceriffo Forbes, mentre in città comincia la caccia ai vampiri, che vengono tutti catturati. Il ragazzo raggiunge Damon in riva al lago e, parlando con lui, capisce che Katherine non l'ha mai amato: vorrebbe ucciderla, ma decide di salvarla perché si rende conto che Damon, invece, è sinceramente innamorato di lei. I due fratelli liberano Katherine, ma vengono uccisi a colpi di fucile; la ragazza viene catturata di nuovo e arsa viva nella chiesa con gli altri vampiri. La mattina dopo, Stefan si risveglia in una capanna, dove trova Emily, la cameriera di Katherine, che lo mette al corrente della triste fine della sua padrona e gli confida che era stata proprio lei a uccidere Rosalyn. Inoltre, sia lui che Damon si stanno trasformando in vampiri e devono completare presto la Trasformazione o rischieranno la vita. I due ragazzi decidono di lasciarsi morire. Stefan va dal padre per un ultimo saluto, ma l'uomo cerca di ucciderlo, confessando inoltre di essere stato lui a sparare a lui e a Damon. Giuseppe resta ucciso accidentalmente e il figlio completa la Trasformazione bevendo il suo sangue. Torna, infine, da Damon e lo costringe a Trasformarsi bevendo il sangue di Alice, la barista. Subito dopo averlo fatto, Damon se ne pente e, promettendo al fratello un'eternità di sofferenza, si trasforma in corvo e se ne va.Il diario del vampiro "Sete di sangue" (The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: Bloodlust)Pubblicato in inglese il 4 gennaio 2011, in italiano il 24 marzo 2011.Dopo essere stati trasformati in vampiri, i fratelli Salvatore vivono in una caverna vicino a Mystic Falls, la loro città natale. Mentre Damon è apatico e ancora in lutto per Katherine, Stefan è felice che la vampira che li ha trasformati sia morta e va a caccia tutti i giorni, mietendo vittime tra gli abitanti di Mystic Falls. Suo fratello beve solo se Stefan lo costringe perché non vuole essere un vampiro: preferirebbe, invece, morire e cerca anche di suicidarsi. Successivamente assistono al funerale di loro padre nascosti in un boschetto, ma la bussola di Jonathan Gilbert rileva la loro presenza e sono costretti a scappare, inseguiti dalla popolazione. All'ultimo momento salgono su un treno, che li conduce a New Orleans. Arrivati in città, Stefan riprende le sue battute di caccia, mentre Damon, irremovibile, rifiuta di nutrirsi per non diventare un mostro: giurando di vendicare le vittime del fratello, lo abbandona. Una notte, Stefan viene attratto in una macelleria dal sangue degli animali, e qui tre vampiri cercano di punirlo per aver cacciato nel loro territorio, ma vengono fermati dal loro capo, la vampira Lexi, che offre a Stefan una stanza a casa loro e gli insegna come usare i suoi poteri e controllare i suoi istinti. Lo introduce anche alla caccia degli animali, piuttosto che degli esseri umani: durante una battuta, il vampiro si allontana per seguire il battito di un cuore umano e trova un manifesto del Circo dei Mostri che annuncia il combattimento, previsto due giorni dopo, tra un puma e un vampiro: Damon, che è stato catturato da Patrick Gallagher, proprietario del circo e occasionalmente cacciatore di vampiri. Per liberare il fratello, Stefan, fingendo di essere umano, ottiene un lavoro presso il circo. Assiste poi al combattimento, che vede Damon vincitore, ma non riesce a salvarlo. Intanto, inizia a frequentare la figlia di Gallagher, Callie, e se ne innamora. La ragazza capisce che Stefan è un vampiro, ma non le importa perché anche lei lo ama e decide di aiutarlo a recuperare Damon. Due notti dopo, attuano il loro piano, ma il vampiro viene catturato, tramortito e rinchiuso in gabbia. Quando si risveglia, Gallagher gli comunica che combatterà contro suo fratello in un duello all'ultimo sangue. Non vuole, mentre Damon sembra felice di avere un'occasione per ucciderlo. Stefan è convinto che Callie l'abbia tradito, ma, durante la lotta, la ragazza incendia il tendone del circo, liberandoli. I fratelli Salvatore vengono accolti da Lexi, che li cura. Alcuni giorni dopo, Callie va a trovare Stefan di nascosto, informandolo che se ne sta andando e chiedendogli di seguirla perché lo ama. Il ragazzo accetta, ma improvvisamente Callie viene trafitta da un coltello da macellaio: Damon è tornato dopo essersi nutrito di sangue animale e, dopo aver bevuto anche il sangue della ragazza, attacca Stefan, impalandolo, per poi andarsene. Lexi salva Stefan, ma per Callie non c'è più niente da fare. Ripresosi, parte in treno verso nuove destinazioni, continuando a spostarsi da una città all'altra, bevendo solo sangue animale per espiare le sue colpe e onorare le sue precedenti vittime umane, sperando di non innamorarsi più di una ragazza umana.Il diario del vampiro "Strane creature" (The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: The Craving)Sono trascorse due settimane dalla morte di Callie per mano di Damon. Stefan si è trasferito in una caverna di Central Park, dove cerca di resistere alla sete di sangue umano cibandosi di scoiattoli e altri animali. Una notte, dopo aver consumato il proprio pasto, trova una ragazza in fin di vita per una profonda ferita, e, resistendo all'istinto di bere il suo sangue, riesce a svegliarla, a farle bere un po' del suo sangue e a farsi dire dove abita. Stefan accompagna la ragazza, Bridget, a casa sua e viene accolto con calore dalla famiglia Sutherland. Solo Margaret, la figlia maggiore, è scettica nei suoi confronti e non capisce come il padre possa ospitare uno sconosciuto. La sera successiva, Stefan accompagna Bridget ad un ballo presso la famiglia Chester, dove conosce il pretendente di Lydia, la figlia di mezzo del signor Sutherland: suo fratello Damon, che fa credere a tutti di essere un nobile, il conte italiano DeSangue. Appartatosi con il fratello, Stefan scopre che Damon è arrivato a New York prima di lui, seguendo il suo odore, si è insinuato nella vita delle persone più influenti e ha soggiogato la famiglia Sutherland affinché accogliesse Stefan nella propria casa. Inoltre, è stato lui ad attaccare Bridget la sera prima. Con la minaccia di compiere una strage, Damon costringe Stefan a chiedere la mano di Bridget davanti a tutti, mentre lui chiede in sposa Lydia. La settimana successiva, il doppio matrimonio viene celebrato, ma, tornando a casa dal ricevimento, trovano tutta la famiglia Sutherland massacrata, tranne Margaret. I due fratelli vengono arrestati dalla polizia mentre cercano di scappare. In carcere, ricevono la visita del vero assassino, un vampiro che si finge il loro avvocato: egli li avvisa che Klaus vuole un risarcimento per aver ucciso Katherine, distruggendo ogni possibilità di infrangere una misteriosa maledizione. Poco dopo, Lexi libera Stefan e Damon. Quest'ultimo se ne va per conto proprio, mentre Stefan e la vampira tornano a casa Sutherland per controllare la situazione. Mentre esaminano le stanze, Lexi viene rapita da Lucius, uno dei servi di Klaus. Stefan accorre in suo aiuto alla chiesa dove si è sposato con Bridget, ma viene catturato e rinchiuso con Lexi in una cripta. Mentre ha una visione di Katherine sopraggiunge Damon, che li libera; insieme a lui c'è Margaret, che, avendo scoperto di essere una strega e che per questo motivo era immune dalla coercizione che Damon aveva esercitato sui Sutherland, infligge del male a Lucius. I tre vampiri scappano, ma vengono inseguiti da uno dei servi di Klaus. Riescono, però, a mettersi in salvo sul clipper Mina M. diretto a San Francisco. Damon decide di non andare con loro e si butta in mare.The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: The Ripper.- Pubblicato in inglese l'8 novembre 2011
- The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: The Asylum.
- Pubblicato in inglese il 17 gennaio 2012
- The Vampire Diaries. Stefan's Diaries: The Compelled.
- Pubblicato in inglese il 13 marzo 2012




















Nessun commento:
Posta un commento